Project Description

“Perchè Novembre è il mese migliore per perdere peso?”

Spesso accade che aspettiamo l’ultimo momento per occuparci di cose che per noi sono importanti. Come mai accade questo? Generalmente, il peso ideale, inizia a diventare un problema quando i primi caldi arrivano a illuminare il cupo inverno. Ci rendiamo conto di avere 5/10/15 chili di troppo, quando nella nostra testa balena l’idea di doverci togliere i pesanti vestiti che ci hanno scaldato e protetto dal freddo invernale. Questa realizzazione, diventa poi un assillo un mese prima di andare in vacanza al mare e, un incubo la settimana prima della prova costume.

Arrivati a questo punto siamo disposti a tutto pur di presentarci all’appuntamento in una condizione quantomeno accettabile.

In sequenza ci affidiamo alle collaudatissime diete sperimentate dai nostri amici e amiche, quelle che in pochi giorni gli hanno fatto perdere 4 chili, senza avere fame. Ecco la frase che ho sentito con maggiore frequenza: sono dimagrita/o e non ho sentito la fame, “ pensa, mangiavo molto di più del solito, addirittura mi dovevo sforzare”, (ma chi ci crede, ti saresti mangiata/o il tavolo  e le sedie di traverso), queste sono le tanto famigerate quanto diffuse diete: dell’ananas, della mela, del prosciutto, quella della bistecca, per non parlare poi di quando decidiamo di sottoporci a certi programmi in cui, le varie apparecchiature elettroniche, in grado di sciogliere e frantumare  i nostri pannicoli adiposi ci tolgono pure il problema di dovere fare lo sforzo di raccontarci che non abbiamo fame con le diete sopracitate. Tipico poi, per perdere i chili di troppo in extremis, soprattutto nelle persone verso e oltre la “quarantina”, è correre fino a consumarsi i menischi. In alcuni casi perdono la pancia, ma a scapito della faccia!!!

Per vivere in un contesto, in cui è sempre più difficile fare la scelta giusta, organizzarsi, raggiungere i propri obiettivi, è essenziale avere un metodo di “Gestione del tempo”. Se non conosciamo le strategie corrette, quelle secondo cui le persone più efficaci agiscono, è molto probabile che falliremo o quantomeno, attraverseremo spesso momenti di crisi.

Nel “Gestire il proprio tempo” ci sono almeno due grandi categorie tra cui scegliere: le cose importanti e quelle urgenti. Se vuoi raggiungere la tua forma ottimale devi conoscere e applicare questo principio, anche alla tua forma fisica, altrimenti la tua strada sarà lastricata di insuccessi oppure attraverserai periodi di grandi privazioni per perdere il maggior numero di chili in vista di un appuntamento importante per poi riprenderli quasi immediatamente dopo. La fretta, soprattutto quando si tratta di ritrovare la propria forma fisica non è mai una buona consigliera.

È probabile che nella vita tu sia riuscita/o a perdere peso, talvolta anche rapidamente. Ma cosa è successo nei mesi successivi? Se sei come l’80% delle persone, hai gradualmente ripreso i tuoi chili e magari anche qualcuno in più e nel contempo hai perso un po’ di autostima e vitalità. Mentre tutto questo accadeva tu dov’eri?? Come è potuto succedere?

Il cambiamento necessita di tempo e, per essere stabile, richiede una trasformazione interiore, un cambio di paradigma. Non è vero che per cambiare abitudini servono 21 giorni, come non è vero che gli spinaci contengono tanto ferro ma, noi spesso abbiamo fretta di raggiungere il nostro obiettivo e cerchiamo scorciatoie che, talvolta pagano nel breve termine ma spesso sono controproducenti nel lungo periodo. La fase più delicata, e spesso più trascurata nel raggiungimento della propria forma fisica è quella del mantenimento del peso desiderato. Hai gli strumenti per mantenere alta la tua motivazione? Conosci gli stratagemmi corretti per seguire gli obiettivi che ti sei prefissata/o? Sai riconoscere i sabotatori che potresti incontrare lungo il tuo cammino?

Se sei stufa/o di arrivare all’ultimo momento ad affrontare il problema del peso superfluo, se vuoi essere libero di fare la prova costume a febbraio piuttosto che a maggio perché decidi di andare in vacanza al caldo oppure, se semplicemente vuoi stare bene con te stessa/o e eliminare quei chili che non senti tuoi, novembre è il mese giusto per occuparti questa questione.

 

IN-FORMA si occupa di dare a “chiunque”, gli strumenti e le informazioni per prendere le decisioni corrette al fine di stare bene e ritrovare il tuo giusto peso e mantenerlo nel tempo.

Non aspettare l’ultimo momento, CHIEDI INFORMAZIONI

www.noosoma.it

 

frutta e verdura di stagione