Nutrizione e alimentazione

Troppi Kg, pochi Kg, glutine sì o no: la nutrizione ottimale

Il filone culturale della new age, oltre ad aver partorito mostri orrendi – ma anche un invito alla coscienza di sé, e ben venga! – ha ripreso il vecchio e sensatissimo adagio secondo il quale “noi siamo quello che mangiamo”. Nulla da eccepire. Si tratta, semmai, di interpretare e di inquadrare il tutto in un approccio scientifico ed informato.

Guardando ai bioritmi metabolici già abbiamo importanti informazioni su come strutturare al meglio l’alimentazione nell’arco della giornata. Le oscillazioni alcalinità/acidità, il comportamento di ormoni chiave ci forniscono ulteriori chiavi di lettura del corretto funzionamento metabolico. Impostare un trattamento dietetico e stile di vita mirato è la naturale conseguenza della consapevolezza del proprio funzionamento… nonché il punto di partenza imprescindibile per conseguire il benessere della persona a tutto tondo.

La nostra proposta

  1. Una prima seduta per l’inquadramento clinico, nel quale viene analizzato il problema nelle sue sfaccettature endocrino-metabolico-comportamentali. Sulla base di tale inquadramento clinico viene proposto un trattamento dietetico mirato, in tandem con stile di vita adeguato.
  2. Due-quattro sedute ulteriori a breve distanza per monitorare i progressi e, se necessario, favorire con adeguati strumenti (di counseling, manipolativi etc) l’aderenza al programma
  3. Una seduta di controllo e verifica a distanza di almeno due mesi, per monitorare i cambiamenti raggiunti (ad es. perdita di peso; scomparsa dei sintomi di gastrite da pasto troppo affrettato; miglioramento dei sintomi da allergia o da artrosi, livello di consapevolezza comportamental-nutrizionale raggiunto; etc.).
LISTINO
Prima seduta: 150 €
Eventuali sedute successive : 100 € cad.

Richiedi informazioni o prenota un appuntamento chiamandoci al 0171.693709
(dal lunedì al venerdì, orario 10:00-12:30/15:00-18:30).

Il Dr. Mario Frusi visita a Cuneo, a Marene e a Finale Ligure.

Per approfondire

    • I bioritmi metabolici: l’oscillazione del pH
    • L’alimentazione umana: cenni sulla sua evoluzione
    • Dimagrimento: cenni sulla dieta chetogenica

Approfondimenti video

Per saperne di più

Trovi altri spunti e approfondimenti nei due libri del Dottor Frusi!

1) “La malattia ha le sue buone ragioni, ma le si può far cambiare idea”.
Un tuffo negl’inciuci che l’organismo intesse per sopravvivere e stare il meglio possibile, un viaggio nei meandri del funzionamento umano, fisico e psichico.

Copertina La malattia ha le sue buone ragioni

AUTORE
Mario Frusi

EDITORE
Edizioni Tecniche – Graphedit

Link al sito dell’editore

——————————————————–

2) “Star bene con poco  -Teoria e pratica per il benessere quotidiano.
 Una serie di rimedi pratici per molte fra le patologie che ci affliggono nella vita quotidiana.

 

AUTORE
Mario Frusi

EDITORE
Edizioni Tecniche – Graphedit

Disponibile anche in versione e-book multimediale!