Diritti

L’ebook o app e i prodotti che state acquistando contengono materiale protetto da copyright e non può essere copiato, riprodotto, trasferito, distribuito, noleggiato, licenziato o trasmesso in pubblico, o utilizzato in alcun altro modo ad eccezione di quanto è stato specificamente autorizzato dall’editore/autore, ai termini e alle condizioni alle quali è stato acquistato o da quanto esplicitamente previsto dalla legge applicabile.
Qualsiasi distribuzione o fruizione non autorizzata del testo, così come l’alterazione delle informazioni elettroniche sul regime dei diritti, costituisce una violazione dei diritti dell’editore e dell’autore e sarà sanzionata civilmente e penalmente secondo quanto previsto dalla Legge 633/1941 e successive modifiche.
L’ebook acquistato su Noosoma.it non potrà in alcun modo essere oggetto di scambio, commercio, prestito, rivendita, acquisto rateale o altrimenti diffuso senza il preventivo consenso scritto dell’editore/autore. In caso di consenso, tale ebook non potrà avere alcuna forma diversa da quella in cui l’opera è stata pubblicata e le condizioni incluse alla presente dovranno essere imposte anche al fruitore successivo.

Note importanti per l’acquirente

Noosoma.it è basato su tre piattaforme note ed affidabili: WordPress per i contenuti e la gestione web, WooCommerce per la parte e-commerce e download, PayPal e Satispay per le transazioni online con account o con carta di credito. Tutti i pagamenti diretti, per questioni di sicurezza, sono reinderizzati sui server PayPal o Satispay e dunque esternamente al sito noosoma.it.

A. Premessa – Efficacia delle Condizioni Generali
1. Il sito Internet www.noosoma.it (di seguito il “Sito”) la cui titolarità appartiene a Mario Frusi – Noosoma con sede a Cuneo, contiene nella sezione acquistala descrizione e possibilità d’acquisto in formato digitale multimediale del volume “Star bene con poco” di Mario Frusi. Con la procedura d’acquisto per tale ebook, l’utente esprime il proprio consenso alle presenti Condizioni Generali di fornitura eBook.
2. Le presenti Condizioni di fornitura eBook hanno per oggetto la disciplina della fornitura dei servizi di prelevamento a pagamento (nel seguito, “Download”) di file in formato digitale contenenti opere dell’ingegno (di seguito: “eBook”), resi disponibile, tramite rete internet, dal sito www.noosoma.it (nel seguito, il “Sito”).
3. Tutti i Download dell’eBook effettuati attraverso il Sito dagli utenti che a esso accedano (nel seguito, i “Clienti”) sono regolati dalle presenti Condizioni di fornitura.
4. Le disposizioni di cui alle presenti Condizioni di fornitura si applicano indistintamente a tutti i Clienti.
5. Noosoma invita ciascun Cliente a leggere con attenzione, prima di effettuare ciascuna operazione della procedura di Download, le presenti Condizioni di fornitura e salvarle in copia elettronica.
6. Noosoma potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni di fornitura di cui al presente documento, per rendere conformi le stesse a mutate esigenze commerciali o alle eventuali modifiche normative. Le modificazioni eventualmente apportate prenderanno effetto a far tempo dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione delle Condizioni di fornitura medesime.

B. Fornitura del Servizio
7. Il Cliente può accedere al Servizio relativamente all’eBook presente nella relativa sezione del sito www.noosoma.it, rispettando le procedure d’accesso illustrate. L’ordine di Download inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza e integrale accettazione delle presenti Condizioni.
8. L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da Noosoma mediante una risposta automatica inviata alla pagina web del Sito nonché da una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
9. Ciascuna fornitura del Servizio stipulato tra Noosoma e il Cliente deve intendersi conclusa con l’accettazione dell’ordine da parte di Noosoma. L’accettazione da parte di Noosoma si ritiene tacitamente rilasciata a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all’indirizzo comunicato dal Cliente, contenente la ricevuta d’acquisto e i link per il download.
10. Con l’invio dell’ordine di download, nelle modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di fornitura, e di accettare integralmente le Condizioni di fornitura e di pagamento di seguito descritte.
11. L’accesso al Servizio presuppone la disponibilità da parte del Cliente dei dispositivi hardware e software idonei per il corretto funzionamento del Servizio stesso. La mancanza dei dispositivi sopra indicati determina l’impossibilità per il Cliente di usufruire del Servizio, senza che alcuna responsabilità possa ascriversi a Noosoma.

C. Prezzi del Servizio – Disponibilità e conservazione degli eBooks
12. Il prezzo di Download è chiaramente indicato sul Sito e si intende comprensivo di IVA.
13. Dopo aver effettuato il pagamento, il Sito emette una ricevuta/conferma d’ordine che permetterà al Cliente di accedere alla pagina di download dell’eBook. Una volta completato il Download dell’eBook, quest’ultimo risiede nel computer del Cliente come un qualsiasi altro file digitale ed è consentito al Cliente solamente esercitare i diritti e le facoltà di utilizzazione espressamente autorizzate. In ogni caso, è almeno consentito al Cliente, per ciascun eBook, di prenderne visione e di riprodurlo in formato digitale su altro supporto hardware per solo ed esclusivo uso personale e nel rispetto delle norme di legge.
14. Fermo quanto sopra stabilito, qualsiasi utilizzazione dell’eBook è circoscritta e limitata al solo uso privato da parte del Cliente, escluso qualsiasi uso commerciale. In particolare, la messa a disposizione dell’eBook non trasferisce al Cliente alcun diritto di utilizzo commerciale o promozionale degli eBooks. Qualunque potenzialità di masterizzazione o esportazione rappresenta soltanto una agevolazione per il Cliente e non costituisce una concessione, una rinuncia ovvero altra limitazione di qualsiasi diritto dei titolari di diritti d’autore per qualsiasi contenuto incorporato in qualunque eBook.
15. L’eBook acquistato può essere scaricato dal Cliente una sola volta e non può essere sostituito, se è andato perduto per qualsiasi motivo. Una volta che l’eBook è scaricato, è responsabilità del Cliente non perderlo, distruggerlo o danneggiarlo e Noosoma non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente se ciò dovesse accadere.
16. Tutto ciò di cui sopra (punti dall’1 al 15) vale allo stesso modo per la versione APP del medesimo contenuto digitale.

D. Metodi di pagamento
17. I metodi di pagamento accettati sul nostro sito per acquistare un eBook sono Carta di Credito e PayPal, entrambi gestiti con rimando esterno ai server PayPal e Satispay
E. Diritto di recesso

ebook
18. Il Cliente ha diritto di recedere dal Servizio prima che il Download dell’eBook/app inizi; da tale momento il Download è definitivo. La Legge non prevede il Diritto di Recesso sui prodotti digitali, acquistati e scaricati via internet.

Altri prodotti
18b. Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999 Il “Cliente” che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine:
di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento

F. Responsabilità – Limitazioni ed esclusioni
19. Le previsioni di cui ai successivi articoli 22, 23 e 24 non trovano applicazione nei confronti dei Consumatori. Per “Consumatori”, ai sensi dell’art. 3 del Decreto legislativo 206/2005 (Codice del Consumo), si intendono le persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale svolta. Ai Consumatori sono pienamente garantiti i diritti di cui al Codice al Consumo. Il Servizio viene fornito nello stato in cui si trova senza garanzia d’alcun tipo e la sua funzionalità è subordinata al corretto utilizzo del medesimo da parte del Cliente.
20. Noosoma sarà responsabile per ritardi o disservizi esclusivamente in caso di dolo o colpa grave direttamente riferibili all’editore stesso.
21. Noosoma non fornisce alcuna garanzia, comprese, senza limitazione, ogni implicita garanzia di commerciabilità, idoneità ad un particolare scopo e perfetto funzionamento del Servizio. L’intero rischio derivante dall’uso del Servizio è a carico del Cliente. In nessun caso Noosoma potrà essere ritenuta responsabile dei danni indiretti o di ogni altro danno di qualsiasi tipo, ivi inclusi, in via esemplificativa, i danni dovuti ad un mancato profitto economico, all’interruzione dell’attività d’impresa, all’arresto di computer, al danneggiamento di hardware o software, alla perdita di informazioni o dati, o ogni altro danno, subiti dal Cliente in connessione con l’uso del Servizio, anche nel caso in cui Noosoma fosse stata avvisata circa la possibilità del verificarsi di tali danni.
22. I contenuti digitali sono disponibili tramite il Servizio in formato ePub o Apk e non sono protetti da DRM Adobe o contrassegnati da specifici Watermarks (o social DRM). Il Cliente si impegna a non violare i diritti di copyright.

G. Diritti di proprietà intellettuale
23. Tutti i marchi (registrati o non), come pure ogni e qualsiasi opera dell’ingegno, segno distintivo o denominazione, immagine, fotografia, testo scritto o grafico e più in generale qualsiasi altro bene immateriale protetto dalle leggi e dalle convenzioni internazionali in materia di proprietà intellettuale e proprietà industriale riprodotto sul Sito restano di esclusiva proprietà di Noosoma, senza che dall’accesso al Sito e/o dalla stipulazione dei contratti di fornitura del Servizio derivi al Cliente alcun diritto sui medesimi. Qualsiasi utilizzazione, anche soltanto parziale, dei medesimi è vietata senza la preventiva autorizzazione scritta di Noosoma, a favore della quale sono riservati, in via esclusiva, tutti i relativi diritti.
24. La proprietà, i diritti di utilizzo e sfruttamento commerciale e, comunque, ogni diritto, ivi compresi i diritti d’autore, in alcun modo inerente al Servizio o riferito al Servizio sono e rimarranno di esclusiva titolarità di Noosoma e di Mario Frusi. Il Servizio è protetto dalle leggi vigenti sul diritto d’autore e ogni altra normativa applicabile.

H. Obblighi del Cliente
25. Il Servizio è fornito solo per l’uso esplicitamente autorizzato e in connessione con prodotti, software, applicazioni o ogni altro strumento dei quali il Cliente ha il diritto di utilizzo. In particolare al Cliente, che è tenuto a provvedere ad assicurarsi la titolarità di ogni diritto, brevetto o altra licenza che possono essere necessari per usare il Servizio, è vietato: (i) modificare, tradurre, distribuire o creare lavori derivati dal Servizio; (ii) copiare o redistribuire il Servizio; (iii) rimuovere avvisi di proprietà o etichette digitali che contraddistinguono il Servizio; (iv) modificare, scomporre o alterare in alcun modo il Servizio; (v) usare il Servizio in modo tale da compiere violazione dei diritti di proprietà intellettuale degli autori e degli altri soggetti titolari dei diritti sull’ebook/applicazione.
26. Il Cliente si obbliga inoltre a non utilizzare il Servizio in maniera contraria alla legge, a non effettuare spamming e a non arrecare, comunque, disturbo a terzi. Il Cliente si obbliga a sollevare Noosoma da ogni costo, danno o pregiudizievole conseguenza derivanti dall’utilizzo del Servizio in maniera difforme dalle presenti Condizioni di Servizio.
27. L’utilizzo del Servizio è strettamente personale e non può essere destinato a uso commerciale. E’ vietato utilizzare il Servizio per fornire a propria volta un servizio, o parte di un servizio, o un’applicazione o parte di un’applicazione a terzi. In particolare, non è consentita la distribuzione, la trasmissione o la messa a disposizione del Servizio a terzi.
28. Il Cliente si impegna a manlevare Noosoma da ogni perdita, danno, responsabilità, conseguenza negativa o spesa in alcun modo connessi a reclami contro il Cliente dovuti al fatto che questi ha in alcun modo utilizzato materiali o prodotti in connessione col Servizio in violazione di qualsiasi normativa applicabile, dei diritti di terze parti o dei termini delle presenti Condizioni di Servizio.

I. Informazioni su ulteriori servizi
29. Allo scopo di informare i Clienti sui nuovi Servizi e offerte, Noosoma potrà inviare email informative al Cliente. Se non desidera ricevere le newsletter, il Cliente può richiedere la cessazione dell’invio di tali e-mail in qualunque momento.

L. Comunicazioni e Reclami
30. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami del Cliente nei confronti di Noosoma relativamente ai Contratti d’Acquisto dovranno essere inviate all’indirizzo email: noosomavideo@gmail.com

M. Regolamentazione legale

31. Il Contratto d’Acquisto tra il Cliente e Noosoma s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.
32. Risoluzione online delle controversie per i consumatori. Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Sito. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

N. Trattamento dei dati personali (privacy)

33. Il conferimento di dati personali
Il conferimento di dati da parte dell’utente è necessario per l’evasione degli ordini inviati a noosoma.it e per la prestazione dei servizi richiesti dall’utente, quali la risposta a domande e l’invio di informazioni richieste dall’utente; un eventuale diniego impedirebbe a Noosoma di adempiere i propri obblighi contrattuali ovvero di fornire all’utente il servizio o le informazioni richieste. Per approfondimenti sulla “Privacy policy” si rimanda alla sezione del sito https://noosoma.it/privacypolicy2
34. I diritti dell’utente
Il Regolamento conferisce all’interessato l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e la loro comunicazione in forma intellegibile; di aver conoscenza dell’origine dei dati, della finalità e modalità su cui si basa il trattamento e della logica applicata ai casi di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; di ottenere, se ne ricorrano i presupposti di legge e secondo le modalità previste dal Regolamento, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l’aggiornamento, la rettifica o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso nonché il diritto a chiedere la limitazione di trattamento dei dati e il diritto alla portabilità dei dati. Ha altresì diritto, quando ricorrano i presupposti, di rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali per quanto di competenza.

Titolare del trattamento è Noosoma (di Mario Frusi P. IVA 00965290042)  con sede legale in via Roma, 21 – 12100 – Cuneo, che potrà essere contattato al seguente indirizzo di posta elettronica: info@noosoma.it