Prendi una giacca, lascia una giacca

E’ un’iniziativa di Alessio Bardelli e della Bottega solidale Oltremare a Modena. Una rastrelliera davanti al negozio e alcuni cartelli che chiedono a chi può di donare una giacca e a chi ha bisogno di prenderne una.

Anche così si combatte il freddo e si dà una mano a chi è in difficoltà.

Semplice, no?

 

 

Fonte: Modena Today

La Buona Notizia dell’anno

Nell’edizione 2017 del Premio Buone Notizie il riconoscimento “Buona notizia dell’anno” è andato al ristorante solidale “Ruben” di Ernesto Pellegrini a Milano. Un ristorante che dona circa trecento pasti al giorno, a un euro a pasto, alle persone in difficoltà. E’ aperto dal lunedì al sabato ed è in grado di servire fino a 500 […]

I giocattoli per i bimbi di Aleppo

 

Rami Adham è un signore siriano che vive in Finlandia. Dal 2011, ogni due mesi, porta ai bambini di Aleppo i giocattoli che vengono donati dai bambini finlandesi.

Il viaggio di Rami è irto di difficoltà ma lui resiste perché come dicava Lao Tzu: “Il gioco è la medicina più grande”.

(Fonte: Repubblica.it)

Il pane sospeso arriva anche a Milano

Dopo Napoli, Padova, Trieste, Matera, il pane sospeso, lasciare una rosetta o uno sfilatino prepagato per qualcuno che ne ha bisogno, arriva anche a Milano.
Il Consiglio di Zona 2 del Comune, nell’area a nord della città, ha infatti approvato in maniera bipartisan la proposta dalla consigliera Silvia Sardone. I panifici aderenti all’iniziativa saranno riconoscibili con […]