IDROCOLONTERAPIA

LIDROCOLONTERAPIA è un lavaggio profondo dellultimo tratto del tubo digerente (colon), grazie al quale è possibile rimuovere le tossine che si accumulano in quel distretto a causa di fattori quali dieta inadeguata, inquinamento, stress.

LIDROCOLONTERAPIA si effettua con un apposito macchinario, sicuro, di facile utilizzo e sotto la costante supervisione medica.

Si può scegliere questo trattamento

A titolo preventivo  per ripulirsi dalle scorie che la naturale evacuazione non riesce a rimuovere. Questo preserva dalla comparsa di molteplici fastidi, malesseri e talvolta vere e proprie patologie.

In modo specifico per intervenire su sintomi già esistenti e molto disturbanti, come dolori, gonfiori addominali, irregolarità intestinali e via dicendo.

O ancora per garantire una bonifica di tutto lorganismo, con conseguente miglioramento di condizioni respiratorie, dermatologiche, metaboliche…

Per approfondire

  • Il cervello addominale
    Le cellule nervose distribuite lungo tutto il tubo digerente identificano (per quantità, numero di interconnessioni e flusso informativo dal basso in alto e viceversa) un vero e proprio cervello addominale, fortemente condizionato dai segnali provenienti dalle pareti intestinali.
    La distensione meccanica prodotta dall’idrocolonterapia permette a volte di re-settare i segnali che disturbano la funzione neurologica auto regolativa locale. La ricaduta favorevole è un miglioramento di tutte le funzioni intestinali, contrastando fenomeni quali cattiva digestione, obesità, magrezza patologica, colon irritabile, stitichezza.
  • Laccumulo di tossine nel colon
    La funzione prevalente del grosso intestino, altro modo per dire “colon”, è il riassorbimento di acqua. In condizioni patologiche (fegato malfunzionante, alimentazione inadeguata con eccesso tossico, stress, stitichezza con ovvio ristagno prolungato etc.) il colon può dare dimora a grandi quantità di materiali pericolosi e, se idrosolubili, facilmente assorbibili proprio come l’acqua. Ne deriva una cascata di patologie, auto-alimentate da questo corto circuito velenoso.
    Laccumulo di tossine, da solo, non sarebbe sufficiente a produrre alcune forme di eczema, asma, dolori reumatologici e altre patologie; ma diventa un importante fattore favorente perché queste sostanze, non essendo state allontanate, si ri-depositano sulla pelle, nei bronchi, nelle articolazioni, nei muscoli. O nei polmoni: siamo portati a credere che l’alito cattivo (vera patologia sociale per chi ne è affetto in maniera pesante) dipenda da rigurgiti provenienti dallo stomaco, mentre il più delle volte si tratta di tossine volatili prodotte da un’alterata fermentazione intestinale che vengono assorbite dal colon, trasportate in circolo e infine emesse attraverso l’aria espirata. Certo, una buona cura di probiotici molto spesso è in grado di normalizzare la fermentazione; ma ci sono casi in cui la flora batterica putrefattiva non viene sloggiata se non da un potente e prolungato lavaggio.
  • Disturbi dell’umore
    Non ci può neppure stupire, a questo punto, la constatazione che persino importanti disturbi dell’umore possano migliorare grazie a un ciclo di idrocolonterapia, cioè di fisiologica regolarizzazione della “mente di pancia”.
    La regolarizzazione meccanica dei segnali viscerali può esercitare un effetto favorevole sulla percezione degli stati emotivi che, frequentemente, è proprio localizzata a livello addominale.
  • Preparazione alla fibrocolonscopia
    Inoltre recenti studi clinici dimostrano che un singolo trattamento di idrocolonterapia può evitare i tre giorni di dieta senza scorie e di purganti catartici per la preparazione alla fibrocolonscopia, sgombrando il campo dalle grosse tracce fecali che ostacolano il transito e la visione dell’apparecchio ottico.
    Una manipolazione sulla pancia favorisce ulteriormente il distacco delle masse incrostate, e offre al paziente l’opportunità di contribuire con le proprie mani al buon esito del trattamento.

GUARDA IL VIDEO
PER SAPERNE

DI PIU’



SE VUOI AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI COMPILA IL FORM;
TI RISPONDEREMO AL PIU’ PRESTO

Per contattarci direttamente scrivi a: info@noosoma.it