Noosoma propone lunedì 18 giugno 2018 alle ore 18.30, in collaborazione con e presso Beertola in via Mons. Peano 8/B a Cuneo, una serata dal titolo Cibo e dintorni (di salute) mirata al prendersi cura di sé attraverso il cibo, acquisendo conoscenza per essere protagonisti delle proprie scelte, scoprendo i risvolti esistenziali-emozionali favorevoli insiti nella convivialità del cibo sano.

Noosoma, un progetto di benessere, ci racconterà come è possibile investire in salute anche grazie al cibo, alle modalità di consumazione, alla convivialità, alla masticazione, alla scelta di qualità e quantità, e come ognuno possa arrivare alla consapevolezza nutrizionale senza doversi per forza identificare in una delle tante discipline di alimentazione.
Mentre “mangiare” ha un che di meccanico e animale, “nutrirsi” è uno degli atti più significativi per occuparsi di prevenzione, di cultura del benessere e di qualità della vita.

Nella meravigliosa cornice del Beertola in Cuneo, ci piace rammentare che cosa dichiarava Andrea Bertola in vicinanza dell’apertura del locale: «abbiamo immaginato questo come un luogo di incontro, cultura, buon cibo e buona birra. Uno spazio aperto e condiviso, com’erano le “public house” inglesi, di cui riproporremo l’idea di brunch la domenica a pranzo». E concludeva: «Abbiamo ripristinato un luogo in disuso, una ex cappella. Partiremo dalle persone, da chi lavora in questo spazio, dalle storie di vita vissuta, esperienze di svantaggio e percorsi straordinari per offrire a Cuneo un locale nuovo ed a misura d’uomo».