IN-FORMA detossificandosi e dimagrendo:12-13-14-15 novembre al Castello Rosso di Costigliole di Saluzzo, su iniziativa di Noosoma Cuneo. Perdere peso e detossificarsi, acquisendo le corrette informazioni sullo stare “in forma”, per essere autonomi nella propria vita e liberi dalla schiavitù del cibo.

Saranno quattro giorni in cui, oltre a detossificarti, perderai peso e imparerai a mangiare in maniera corretta. Apprenderai le tecniche per gestire il cambiamento, la motivazione e le fonti di stress.

Attraverso un piacevole modo di nutrirti, il tuo corpo, sfruttando il processo della “chetosi”, ottenuto attraverso un metodo di alimentazione integrata, messo a punto dal dottor Mario Frusi di Cuneo (nella foto), utilizzerà il grasso corporeo a scopo energetico e si de-tossificherà in maniera piacevole e naturale. Evitando l’acidosi tipica delle diete a basso contenuto di carboidrati.

Durante le 4 giornate, sarà data particolare enfasi alla formazione in aula. Apprenderai la “verità” sulle proprietà dei cibi, facendo chiarezza nel mare di informazioni parziali e tendenziose con cui ci confrontiamo ogni giorno. Al fine di avere gli strumenti per gestire la tua alimentazione in autonomia, nel rispetto della tua salute e del tuo peso ideale, tratteremo i temi dell’equilibrio acido base, della detossificazione, della salute a lungo termine, del mantenimento del peso corretto.

Molti dei nostri sforzi vengono vanificati per ragioni “intangibili”, cioè che non dipendono dalle nostre competenze né dalle nostre abilità pratiche. Come mai? Nel lavoro, come nel raggiungimento della forma fisica, conoscere i meccanismi che stanno alla base del nostro operare è fondamentale per ottenere i risultati desiderati.

Apprenderai un sistema stabile per avere “controllo” sulla tua vita, raggiungere i tuoi obiettivi e molto altro ancora. Argomenti trattati: Detossificazione: Idro-colon terapia, Masticazione, Equilibrio acido/base, Perché stiamo mangiando in questo modo Aspetti emozionali della nutrizione: cibo e vita psichica Caratteristiche e qualità degli alimenti.

Il dottor Frusi ci spiegherà l’impatto che i vari alimenti hanno sul nostro organismo e come utilizzarli al meglio per la nostra forma fisica: Creazione del proprio programma alimentare: in base a quanto appreso nella formazione, ogni partecipante si cimenterà nel creare il proprio programma alimentare ideale che verrà verificato dal Dr. Frusi, il quale apporterà i necessari cambiamenti ove necessario.

Gestione del cambiamento: il cambiamento è una costante nella vita di tutti. Sapere come trasformarlo in opportunità è fondamentale per avere successo, anche nel mantenimento della forma fisica.

Motivazione personale: la propria motivazione, lo stato d’animo con cui affrontiamo la vita e le innumerevoli sfide che essa presenta è fondamentale. Possedere gli strumenti per aquisire e mantenere alta la propria motivazione e avere uno stato d’animo positivo è indispensabile per ottenere i risultati che desideriamo dalla nostra vita.

Il potere degli Obiettivi: “Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuole approdare” Cit Lucio Anneo Seneca.

Gestione del tempo: apprenderai la tecnica che i manager utilizzano per gestire il proprio tempo in funzione degli obiettivi che si sono posti e la applicherai all’ottenimento della tua forma fisica e della tua salute.

Gestione dello Stress: come riconoscere e gestire le più pericolose fonti di stress, migliorando il nostro stato emotivo e la qualità della nostra vita.

Principi di efficacia personale: quando, in qualche area della vita non stiamo facendo progressi è perchè stiamo compiendo azioni sbagliate, che ci allontanano da ciò che ci siamo proposti di ottenere, anzichè avvicinarci. Come lo facciamo? Conoscerai una metodologia pratica e facilmente applicabile per ripristinare la tua “efficacia personale“ e la tua produttività.

Esercizi fisici: per alzare il livello di energia e riprendere contatto con il corpo.

Inizio giovedì 12 nov 2015 ore 10, termine domenica 15 nov., ore 18. Per Informazioni: info@noosoma.it

(Fonte: cuneocronaca)

mario