“Aromaterapia” significa “cura con gli oli essenziali”, estratti altamente purificati di piante.
Nella loro distillazione, come sostenevano gli alchimisti, sarebbe racchiusa “l’essenza vitale” della natura, cioè la quota più efficace: e la moderna ricerca, effettivamente, in buon misura conferma queste intuizioni pre-scientifiche.
Le funzioni sono svariate: si va dal semplice rilassamento, ottenibile aspirando i profumi che si levano dalle palme delle mani sulle quali siano state sfregate alcune gocce di olio essenziale, al trattamento di infezioni anche gravi (ambito, questo, riservato a terapeuti esperti).
Lunedì 11 giugno alle ore 18 La Casa di Creatività e salute di Chiusa Pesio (frazione Vigna) invita il dr. Mario Frusi ad una serata per raccontarci a proposito di Oli da viaggio – Il piccolo pronto soccorso di oli essenziali da portare con sé.
Verranno illustrate le conoscenze attuali sull’uso degli oli essenziali nei piccoli-medi inconvenienti di salute che ci possono colpire quando ci troviamo lontani da casa (e non vogliamo portare con noi un baule pieno di farmaci). Senza esplorare tutto il vasto ambito, Mario Frusi si concentrerà sull’uso degli oli essenziali durante i viaggi: poco spazio in valigia, grande efficacia pratica.
Serata gratuita con prenotazione obbligatoria: visualizza l’evento su Facebook.